Eventi su questa pagina: Stampa Salva come Ical Ricordami
Appuntamenti
Filtra Eventi Per:
Tipologia:
Mostra Eventi di:

Mese di Gennaio 2019

Conferenze Formative: CHE SIGNIFICA GUARIRE? (relatore Dr Franco Lenna) Udine, P.zza Marconi 6, 09/01/2019 - Ore 20:30

Durata: 2 Ore

Forse per guarire davvero dobbiamo ritrovare il gusto e l’amore per noi stessi e per la vita. Cerchiamo altrove e magari è tutto qui.

Descrizione Evento:
Forse per molti guarire significa non avvertire più i sintomi della malattia, non sentire dolore, almeno per un po’. I medici sono bravi se ci fanno guarire e non bravi se non ci riescono. E mentre aspettiamo che il nostro corpo (o il nostro pezzetto di corpo) guarisca, noi prendiamo le medicine. Anche la nostra anima aspetta. Aspetta che ci accorgiamo di lei, che ci mettiamo in silenzio e in ascolto di ciò che ha da dirci. Aspetta che ci accorgiamo che anche lei ha bisogno di guarire e può farlo insieme al nostro corpo, nel momento in cui riconosciamo di non essere divisi. Certo, è necessario che decidiamo di cambiare prospettiva, o meglio, di ampliarla, lasciando da parte scetticismo, recriminazioni e giudizi e permettendoci di avere fiducia. Forse per guarire davvero dobbiamo ritrovare il gusto e l’amore per noi stessi e per la vita. Cerchiamo altrove e magari è tutto qui.

Maggiori InformazioniIcalRicordami questo evento

Seminari Esperienziali: LA SEDIA VUOTA Udine, P.zza Marconi 6, 26/01/2019 - Ore 14:30

Durata: 12 Ore, Costo: 100,00 €

Attraverso l’incontro con le proprie polarità è possibile riattivare il flusso delle proprie emozioni, uscire dallo stello e muoversi verso una nuova direzione.

Descrizione Evento:
A chi non è successo di volere una cosa e allo stesso tempo di sentirsi attratto verso un'altra? “Voglio andare via dalla casa dei miei genitori ma allo stesso tempo mi spiace lasciarli soli....Vorrei una vita di coppia serena, certo però anche la vita da single ha molti vantaggi...vorrei frequentare il corso di counseling, ma allo stesso tempo vorrei fare quello di ballo e non ce la faccio economicamente a sostenere entrambi....sono mesi che le ho promesso di stare a casa con lei eppure ogni volta trovo un impegno per andare via da solo....vorrei raccontarti ciò che sento ma sento anche che forse non sono pronto per.... Dalle esperienze più semplici sino a quelle più complesse, la nostra vita ci insegna che dentro di noi si muovono voci e identità che hanno bisogno di trovare spazio per poter essere narrate. Negoziare fra due o più obiettivi, fra due polarità, fra due bisogni, fa parte degli obiettivi di vita necessari alla crescita e non sempre le mediazioni sono semplici. Il conflitto si genera quando non riusciamo a negoziare in modo efficace o quando non sappiamo intraprendere il processo di scelta; in questo caso si inizia a sperimentare un disorientamento e un senso di perdita di direzione.

Ulteriori Informazioni:
I Seminari sono organizzati da "IL MUTAMENTO soc coop" e guidati dal dr Federico Sandri (Conoscere se stessi) e dal dr Mario Franchi (Costellazioni Familiari). Prevedono l’alternarsi di insegnamenti teorici svolti con il supporto di slides, esercizi esperienziali individuali e di gruppo, momenti riservati alla meditazione e alla visualizzazione, spazi di condivisione in piccoli gruppi o nel gruppo allargato. Ogni seminario verrà ripetuto in due mesi consecutivi. La giornata sarà così suddivisa: mattino 9.30-13, pomeriggio 14.30-18.30. Durante la pausa pranzo ci si organizza autonomamente. Ogni seminario verrà ripetuto in due date diverse in mesi consecutivi.

Maggiori InformazioniIcalRicordami questo evento