Diventare Counselor
PRESENTAZIONE DEL NUOVO TRIENNIO FORMATIVO 2017-2020

VENERDì 30 GIUGNO ALLE ORE 20,30 in via Canova 13 a Feletto U. (Tavagnacco), si terrà la presentazione del nuovo corso formativo Settembre 2017-Giugno 2020, Per informazioni contattare il numero:
335 5977306.
La Scuola è accreditata dalla FAIP COUNSELING.


Il Percorso Formativo
Scuola Il Mutamento

La Scuola propone un percorso formativo triennale, sia teorico che esperienziale, di 890 ore. Al termine del percorso triennale di formazione rilascia il certificato di “COUNSELOR PROFESSIONALE”, che consente l’iscrizione all’elenco nazionale dei Counselor della FAIP COUNSELING, che è l’Associazione Professionale di riferimento della Scuola, riconosciuta ai sensi della legge 14/01/2013 n° 4.

Il riferimento teorico della Scuola è quello della psicologia transpersonale e dell’approccio sistemico-fenomenologico, con particolare riguardo al metodo delle costellazioni familiari proposto dal terapeuta tedesco Bert Hellinger. Tutto l’insegnamento è comunque sempre attraversato dalla visione olistica dell’essere umano e del mondo, espresso dai principali autori in questo campo di ricerca ( F. Capra, M. Talbot , A. Goswami, W. Dyer, K.Wilber, S. Grof, E. Laszlo, W. Yager, P. Lattuada, V. Galvagni, ecc).

I Counselors formati dalla Scuola di Counseling “Il Mutamento” sapranno dunque porre in essere efficaci relazioni d’aiuto nei confronti di persone o di gruppi che esprimono un disagio esistenziale e/o relazionale, favorendone l’evoluzione in un’ottica sistemica e transpersonale.

Ogni anno vengono organizzati incontri informativi gratuiti.

Per richiedere un appuntamento esplicativo, chiamaci al numero 335 5977306 oppure contattaci.

Le Testimonianze di chi ha concluso il Percorso
Daniela Ruspone, Udine, Impiegata
$I_testimonianza->getInfo();

Studi che mi hanno guidata a guardare e riconoscere le mie risorse
Lezioni, seminari, conferenze, letture, studi mi hanno guidata a guardare, riconoscere ed approfondire le mie risorse, le mie luci, facendomi comprendere ed indicandomi la strada della consapevolezza di ciò che desidero e necessito per la mia serenità e la mia autorealizzazione. Un volo profondo dentro me stessa.

Marina Mansutti, Codroipo, Assistente Sociale
$I_testimonianza->getInfo();

Ciò che ho imparato mi ha fatto crescere
Ciò che ho imparato mi ha fatto crescere e la mia crescita ha dato qualità al mio lavoro, in un continuo intreccio tra personale e professionale, che è uno degli aspetti più importanti ed affascinanti del lavoro di un Counselor e di chiunque operi nelle relazioni d’aiuto

Marinella Mio, Udine, Impiegata
$I_testimonianza->getInfo();

Un nuovo “sentire” e “vedere”, me stessa, gli altri e il mondo che mi circonda.
Quando mi soffermo a ripercorrere la mia vita, sempre di più prendo coscienza che ci sono delle “pietre miliari” che hanno segnato il mio percorso e il mio destino. Posso dire con estrema sincerità che la Scuola di Counseling fa parte di questi punti fermi.

Vania Toffolon, Tavagnacco, Hair Stylist
$I_testimonianza->getInfo();

Ho imparato a dare forza all'autenticità
Ho imparato che l'autenticità è più forte quando, riconosciuti i nostri punti deboli e quelli di forza, siamo pronti a mostrarli, a viverli in ogni momento, costi quello che costi

Samanta Della Bianca, Rivignano, Impiegata
$I_testimonianza->getInfo();

Un lavoro interiore, intenso, trasformativo, sorprendente.
Il lavoro interiore durante questi tre anni per me è stato intenso, trasformativo, sorprendente. La scuola, oltre a nozioni e tecniche, mi ha insegnato un modo di essere e mi ha dato gli strumenti per continuare il mio cammino personale diventando counselor a mia volta.

Katia Gori, Manzano, Artista
$I_testimonianza->getInfo();

Mi ha fatto amare le mie fragilità, mi sono riscoperta più femminile.
Qui si impara ad Ascoltare se stessi, ascoltare gli altri..... Ascoltare, ascoltare! Con le costellazioni, ho ascoltato il mio dolore, ora non soffro più. Grazie agli insegnanti... Io questa scuola l'ho soprannominata la scuola dell'amore....imparate ad Amare! Fa bene alla vostra Vita!

Laura Toffolo, Udine, Pensionata
$I_testimonianza->getInfo();

E' arrivato il diploma, bella gratificazione!
Condividendo emozioni come gioia, soddisfazione, malinconia, tristezza, tenerezza e tanto affetto e stima, sono nati legami che non si possono spezzare

Daniele Masarotti, Manzano, Musicista
$I_testimonianza->getInfo();

Non si tratta di raggiungere una meta, ma di cominciare ad essere consapevoli
Un viaggio personale profondo verso una maggior consapevolezza che abbraccia tutti gli aspetti della nostra vita; mi ha lasciato libero di aprire il mio cuore e stimolato a saper vivere a fondo la grande energia che è la musica, unita all’amore per me stesso e per gli altri.

Dina Piasentin, Manzano, Geometra
$I_testimonianza->getInfo();

Mi ha aiutato ad approfondire la consapevolezza che accompagna da sempre la mia vita.
Il triennio di questa Scuola di Counseling mi ha aiutato ad approfondire la consapevolezza che accompagna da sempre la mia vita. Con questa presenza attiva si può vivere serenamente anche le difficoltà, vivendo a pieno le proprie sensazioni, emozioni e cambiamenti, senza respingere le paure.

Maurizia Totis, Udine, Fisioterapista
$I_testimonianza->getInfo();

E' stato un viaggio alla riscoperta di me stessa grazie all’ascolto del “mio altro”.
La scuola di counseling è stata (è) un incontro di vita; è come ricevere un regalo che non ti aspetti ma senti di meritare. Senti che ti fa bene al cuore, che si aperto di più agli altri così diversi da te, così unici, ma altrettanto simili nel dolore e nella gioia.

Loris Buonopane, Majano, Operatore Shiatsu
$I_testimonianza->getInfo();

Per essere sempre più "autentico" nelle relazioni con gli altri
Questa scuola mi ha dato un'ulteriore spinta nell'essere sempre più "autentico" nelle relazioni con gli altri; vale a dire un profondo contatto col mio vero "Sé".

Emanuela Troiero, Udine, Commercialista
$I_testimonianza->getInfo();

Un'esperienza emozionante, che ho vissuto pienamente
Per me e' stata un'esperienza emozionante, che ho vissuto pienamente e che mi ha fatto scoprire molti lati oscuri di me, mi ha fatto crescere e capire che cosa significa essere consapevoli e responsabili di ciò che ci accade! Non so se faro' la counselor, ma so che frequentando questa scuola ho imparato a"prendere la vita con le mie mani"

Nicole Andreetto, San Daniele del Friuli, Operatrice Sanitaria
$I_testimonianza->getInfo();

Ho imparato ad essere ciò che sono,nel bene e nel male.
Ho imparato ad essere ciò che sono,nel bene e nel male, perche' l'accettazione è la condizione necessaria senza la quale non posso migliorarmi. Ed e' il primo passo nella conoscenza di se stessi!

Patrizia Rupil, Enemonzo, impiegata
$I_testimonianza->getInfo();

Oggi vedo me stessa e gli altri con occhi (o cuore) diversi.
Questo triennio, oltre ad essere un percorso professionale approfondito e stimolante, è stato un cammino verso “me stessa” per incontrare gli altri.

Antonella Giancaspro, Torino, Impiegata
$I_testimonianza->getInfo();

Aprire le porte del cuore, della mente e non solo…
La Scuola di counseling ha compiuto piccoli e grandi miracoli grazie ai quali nella mia vita sono avvenute trasformazioni che mi hanno permesso di sintonizzare l’ascolto verso me stessa e gli altri. Sono andata oltre e mi sono accorta che vivere la vita e vivere la spiritualità, non sono parti disgiunte della mia esistenza.