Loris Buonopane, Majano, Operatore Shiatsu
Per essere sempre più "autentico" nelle relazioni con gli altri
Questa scuola mi ha dato un'ulteriore spinta nell'essere sempre più "autentico" nelle relazioni con gli altri; vale a dire un profondo contatto col mio vero "Sé".
Samanta Della Bianca, Rivignano, Impiegata
Un lavoro interiore, intenso, trasformativo, sorprendente.
Il lavoro interiore durante questi tre anni per me è stato intenso, trasformativo, sorprendente. La scuola, oltre a nozioni e tecniche, mi ha insegnato un modo di essere e mi ha dato gli strumenti per continuare il mio cammino personale diventando counselor a mia volta.
Marinella Mio, Udine, Impiegata
Un nuovo “sentire” e “vedere”, me stessa, gli altri e il mondo che mi circonda.
Quando mi soffermo a ripercorrere la mia vita, sempre di più prendo coscienza che ci sono delle “pietre miliari” che hanno segnato il mio percorso e il mio destino.
Posso dire con estrema sincerità che questa Scuola di Counseling è uno di questi punti fermi!
Emanuela Troiero, Udine, Commercialista
Un'esperienza emozionante, che ho vissuto pienamente
Per me e' stata un'esperienza emozionante, che ho vissuto pienamente e che mi ha fatto scoprire molti lati oscuri di me, mi ha fatto crescere e capire che cosa significa essere consapevoli e responsabili di ciò che ci accade!
Non so se faro' la counselor, ma so che frequentando questa scuola ho imparato a"prendere la vita con le mie mani"
Katia Gori, Manzano, Artista
Mi ha fatto amare le mie fragilità, mi sono riscoperta più femminile.
Qui si impara ad Ascoltare se stessi, ascoltare gli altri..... Ascoltare, ascoltare!
Con le costellazioni, ho ascoltato il mio dolore, ora non soffro più. Grazie agli insegnanti... Io questa scuola l'ho soprannominata la scuola dell'amore....imparate ad Amare! Fa bene alla vostra Vita!
Daniele Masarotti, Manzano, Musicista
Non si tratta di raggiungere una meta, ma di cominciare ad essere consapevoli
Un viaggio personale profondo verso una maggior consapevolezza che abbraccia tutti gli aspetti della nostra vita; mi ha lasciato libero di aprire il mio cuore e stimolato a saper vivere a fondo la grande energia che è la musica, unita all’amore per me stesso e per gli altri.
Arianna Musacci, Udine, impiegata
Dopo dieci anni dal diploma...
E’ passato molto tempo da quando ho conseguito il diploma in counseling presso la Scuola “Il Mutamento”, ma non sento di dover attingere al passato per ricontattare il valore del percorso fatto, semmai è nel presente, in ogni singolo istante, che posso vivere la Ricchezza ed il Valore che questa Scuola mi ha offerto.
Laura Cappellaro, udine, impiegata
Grazie a questa profonda esperienza ora so che tutto è possibile!
Sarò eternamente grata alla Scuola di counseling"Il Mutamento". Il luogo protetto e accogliente che mi ha permesso di Perdermi e di Ri-trovarmi. Mi ha condotta verso il percorso di conoscenza di me, grazie al quale ho potuto riconoscere debolezze, risorse e doni. Grazie a questa profonda esperienza ora so che tutto è possibile!
Dina Piasentin, Manzano, Geometra
Mi ha aiutato ad approfondire la consapevolezza che accompagna da sempre la mia vita.
Il triennio di questa Scuola di Counseling mi ha aiutato ad approfondire la consapevolezza che accompagna da sempre la mia vita. Con questa presenza attiva si può vivere serenamente anche le difficoltà, vivendo a pieno le proprie sensazioni, emozioni e cambiamenti, senza respingere le paure.
Daniela Ruspone, Udine, Impiegata
Studi che mi hanno guidata a guardare e riconoscere le mie risorse
Lezioni, seminari, conferenze, letture, studi mi hanno guidata a guardare, riconoscere ed approfondire le mie risorse, le mie luci, facendomi comprendere ed indicandomi la strada della consapevolezza di ciò che desidero e necessito per la mia serenità e la mia autorealizzazione. Un volo profondo dentro me stessa.
Maurizia Totis, Udine, Fisioterapista
E' stato un viaggio alla riscoperta di me stessa grazie all’ascolto del “mio altro”.
La scuola di counseling è stata (è) un incontro di vita; è come ricevere un regalo che non ti aspetti ma senti di meritare. Senti che ti fa bene al cuore, che si aperto di più agli altri così diversi da te, così unici, ma altrettanto simili nel dolore e nella gioia.
Marina Mansutti, Codroipo, Assistente Sociale
Ciò che ho imparato mi ha fatto crescere
Ciò che ho imparato mi ha fatto crescere e la mia crescita ha dato qualità al mio lavoro, in un continuo intreccio tra personale e professionale, che è uno degli aspetti più importanti ed affascinanti del lavoro di un Counselor e di chiunque operi nelle relazioni d’aiuto
Patrizia Rupil, Enemonzo, impiegata
Oggi vedo me stessa e gli altri con occhi (o cuore) diversi.
Questo triennio, oltre ad essere un percorso professionale approfondito e stimolante, è stato un cammino verso “me stessa” per incontrare gli altri.