Conferenze Formative

Ma i proverbi sono espressioni di antica saggezza o sono condizionamenti concentrati, che funzionano soprattutto come deterrente per chi si accinge a fare qualche nuova esperienza?

"E' proprio vero che...?"

"E’ PROPRIO VERO CHE…?"
Un ciclo di nove conferenze mensili ad ingresso libero, condotte dal dr Mario Franchi.

Ma i proverbi sono espressioni di antica saggezza o sono condizionamenti concentrati, che funzionano soprattutto come deterrente per chi si accinge a fare qualche nuova esperienza o come bastonata per chi ha già fatto degli errori? Un po’ seriamente e un po’ per gioco, quest’anno ne prenderemo in considerazione alcuni, non certo per verificarne la validità, quanto piuttosto per utilizzarli come spunto di riflessione. Sono davvero tutte “nostre” le cose in cui crediamo? E i nostri comportamenti controcorrente sono davvero tali, o sono originati dall’impulso di trasgredire agli ammonimenti dei tanti grilli parlanti che hanno popolato la nostra vita? E non è per caso che, nel tentativo di sottrarci a quelle voci conosciute, ci stiamo facendo guidare da altre voci, che ci persuadono di più solo perché sono nuove? E la nostra voce? Siamo in grado di sentirla, in mezzo a tutto questo baccano?

Informazioni per raggiungere la sede degli eventi Calendario Conferenze Formative


Maggiori Informazioni

Lontane dal proporsi di insegnare qualcosa, le conferenze hanno l’unico scopo di offrire l’opportunità per considerare le tematiche affrontate da prospettive magari diverse da quelle alle quali siamo abituati. Ogni conferenza è accompagnata dalla proiezione di slides, dura circa un’ora e mezza, è gratuita, non necessita di prenotazione né di tessera associativa. Gli ingressi sono limitati ai posti a sedere, quindi, arrivare con un po’ di anticipo permette di trovare sicuramente posto.
Si ricorda che le Conferenze Gratuite proposte da "IL MUTAMENTIO" sono aperte a tutti e che la registrazione audio delle stesse sarà sempre disponibile sul sito, nella sezione "Download".