Eventi

La scuola organizza diversi tipi di eventi:

Conferenze Formative

"SGUARDI…"
A volte la realtà sembra confusa solo perché non sappiamo accogliere gli infiniti modi per osservarne la ricchezza e la diversità'.

Lontane dal proporsi di insegnare qualcosa, le conferenze hanno l’unico scopo di offrire l’opportunità per considerare le tematiche affrontate da prospettive magari diverse da quelle alle quali siamo abituati. Ogni conferenza è accompagnata dalla proiezione di slides, dura circa un’ora e mezza, è gratuita, non necessita di prenotazione né di tessera associativa. Gli ingressi sono limitati ai posti a sedere, quindi, arrivare con un po’ di anticipo permette di trovare sicuramente posto. Si ricorda che le Conferenze Gratuite proposte da "IL MUTAMENTIO" sono aperte a tutti e che la registrazione audio delle stesse sarà sempre disponibile sul sito, nella sezione "Download".

Calendario Conferenze Formative Maggiori Informazioni


Costellazioni Familiari

"IL SENSO DEL VIVERE"
Con le Costellazioni Familiari entriamo in contatto con la profondità del nostro inconscio e con l’altezza della nostra anima, attraversando contemporaneamente anche il piano dei nostri pensieri, delle nostre emozioni, delle nostre sensazioni. Allo stesso tempo possiamo contattare le “forme energetiche” che stanno influenzando la nostra vita (legami e irretimenti d’amore, incontri di anime, legami karmici…), riportando in seno alla nostra famiglia e alla nostra vita, la riconciliazione, la pace, l’accettazione. Così facendo rendiamo possibile la trasformazione, il cambiamento….il mutamento! Dipende quindi da noi, dal nostro grado di consapevolezza e dalla capacità di renderci totalmente responsabili della costruzione della nostra realtà, riuscire ad esporci quanto più possibile alle incredibili potenzialità espresse dalla rappresentazione di una Costellazione Familiare.

Calendario Costellazioni Familiari Maggiori Informazioni


Seminari Esperienziali

"IL GENOGRAMMA: CONOSCERE SE STESSI E LA PROPRIA STORIA"
Chi è una persona? Una persona è un bambino che scrive giorno dopo giorno la sua storia, che affronta le paure che ha e quelle che gli hanno inculcato, che infrange i limiti per andare dove nessuno si era spinto, che si confronta con i talenti che non sapeva nemmeno di possedere prima di averli sperimentati. E la vita che cos'è? La vita, è una giostra che gira e gira, e ad ogni giro offre un paesaggio nuovo. La vita è una composizione fatta di note e di accordi, di armonie e di dissonanze. La vita è un occasione data al bambino per sperimentarsi, per incontrare se stesso e l’ambiente intorno a lui. Vite e persone si intrecciano le une con le altre. Nel percorrere le strade delle loro esistenze, le persone fanno esperienza di partenze avventurose, di momenti di stallo, di riprese più o meno faticose, e di arrivi, che permettono nuove partenze.
I seminari esperienziali di quest'anno, condotti dal Dr Federico Sandri:
"Il Genogramma"
Il genogramma è uno strumento di mappatura delle relazioni familiari. Di primo acchito può sembrare un albero genealogico, ma in realtà è un diagramma ben più articolato che permette di rappresentare e organizzare graficamente le informazioni sulla famiglia di appartenenza, sui legami relazionali, emotivi ed affettivi tra i membri, sui miti familiari, sugli eventi più significativi, attraverso l’analisi delle generazioni. La creazione di un genogramma è sempre un’esperienza cognitiva, emotivamente intensa perché favorisce la narrazione del passato e la riscrittura del presente. Il disegno del genogramma è accompagnato dalle verbalizzazioni di chi lo compila, che riporta aneddoti, descrive regole e valori familiari, le somiglianze o differenze tra i suoi membri e più in generale il tipo di comunicazione. Il genogramma può essere utilizzato sia come base per mappare le relazioni, che come intervento vero e proprio. Il suo obiettivo principale è quello di raccogliere il maggior numero di informazioni sul cliente e sulla sua famiglia di appartenenza. Osservando il genogramma in costruzione è possibile recuperare non solo i dati che emergono dalla sua compilazione, ma anche importanti informazione sul processo in atto.

Calendario Seminari Esperienziali Maggiori Informazioni


Formazione Continua

"AUTOIPNOSI"
Ma lo sapete che ogni 90 minuti ognuno di noi, che ne sia consapevole oppure no, entra in uno stato di ipnosi spontanea?! Se l'ipnosi è uno stato, l’autoipnosi è la tecnica semplice che ci permette di entrare in questo stato. Questa tecnica si fonda sull’assunto secondo il quale la mente umana è formata da due componenti principali: la mente cosciente e l’inconscio. La mente cosciente ci permette di operare nel mondo seguendo le sue regole, mentre l’inconscio è la parte più primitiva, quella “fuori dal nostro controllo”. Spesso accade che queste due parti non siano esattamente allineate e questo disallineamento è la fonte del disagio, dell’ansia, della patologia. L’autoipnosi consiste nell’ipnotizzare sé stessi costruendo un canale di comunicazione migliore e più adeguato fra conscio e inconscio. In questo modo, ogni persona avrà la possibilità di comprendere, cambiare, trasformare i comportamenti e gli stati d’animo che causano disagio e realizzare una maggiore felicità.
A chi è rivolto
A tutte le persone interessate ad un’esperienza personale di crescita interiore.
Costo
€ 100,00 per l'intera giornata
Il seminario rilascia 10 crediti ECP per la formazione continua richiesta dalle associazioni professionali di counseling.

Calendario Formazione Continua Maggiori Informazioni